Benvenuto sul sito del Tribunale per i Minorenni di Napoli

Tribunale per i Minorenni di Napoli - Ministero della Giustizia

Tribunale per i Minorenni di Napoli
Ti trovi in:

Area Civile

La Cancelleria Civile di questoTribunale per i Minorenni, per ragioni organizzative e di ottimizzazione dei servizi da rendere alla numerosa utenza che accede quotidianmente in Tribunale, è stata di recdente suddivisa in due aree:

  1. Il Front Office deputato alla ricezione dell'utenza tutta per il deposito di atti, ricorsi ed istanze 
  2. Il Back Office che si occupa dell'attività di Cancelleria di preparazione ed esecuzione dei provvedimenti dei Magistrati

Area Civile - Avvisi

  • A far data dal 3 luglio 2023 è stata attivata la piattaforma SICID Minori in sostituzione della piattaforma SIGMA. Pertanto è in vigore l'obbligatorietà del deposito telematico di atti introduttivi, istanze e procedimenti.
  • Allo stato il SICID non consente la visibilità da remoto dei procedimenti. Nelle more delle modifiche di sistema, si invitano i Sigg. avvocati a depositare in forma cartacea copie di cortesia di memorie e copie per le controparti.
  • Ai sensi degli art. 192 e 196 del T.U.S.G. così come modificato dal DLGS. 149/2022, i pagamenti del contributo unificato (ove richiesto), del diritto di certificato, delle spese per le notificazioni a richiesta d’ufficio nel processo civile, nonché dei diritti di copia, devono essere OBBLIGATORIAMENTE essere eseguiti tramite la piattaforma PAGO PA.
  • Le istanze di liquidazione devono essere trasmesse ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma SIAMM.
  • A decorrere dal 03/04/2023 l’accesso al FRONT OFFICE  sarà gestito attraverso un sistema di eliminacode. L’orario di apertura al pubblico è dalle 9.00 alle 12.30

 

Torna a inizio pagina Collapse